Chi Siamo

 

 

Siamo due artigiani, mamma e figlio, che si dedicano alle candele e al mondo delle cere e delle essenze naturali e da qualche anno anche al mondo delle pietre e della cristalloterapia.

Tutti i nostri prodotti sono sempre pensati basandoci su 3 principi base:
-sostenibilità
-effetti benefici
-artigianalità

Questa tradizione ha radici quasi antiche perché comincia tutto dalla zia Renata (zia di mia mamma Denise) con i mercati di usato e artigianato, ma in realtà anche da mio nonno Beppe e i suoi nonni prima di lui che erano artigiani nella bella Toscana.

La nostra avventura con le candele, invece, comincia nel natale del 96' con mia mamma che assieme a mia zia Katia facevano decorazione su candele e poi pian piano un mercato a volta siamo cresciuti fino ad aprire l'attività e fare il sito nel 2018 e poi sono subentrato io ufficialmente nel 2022 con l'apertura del negozio a Bolzano, inizialmente in via Leonardo da Vinci 3/C e poi siamo approdati in via Museo 21/B.

Il negozio e il sito ci hanno portato tante sfide e tanta crescita e ci hanno aiutati moltissimo anche per spaziare sempre di più nei prodotti, in negozio non passa giorno che non appuntiamo qualche progetto su cui lavorare e dall'apertura del primo negozio ci siamo buttati anche sulle pietre e la cristalloterapia, una mia passione da sempre.

Le candele, invece, sono sempre fatte con ingredienti naturali, oli essenziali biologici e fiori di Bach per la linea delle candele fitoterapiche che lavorano più a livello vibrazionale per dare un leggero supporto quotidiano e poi ci sono quelle più profumate per avvicinarci anche ad un pubblico più esigente dal punto di vista dell'aromaterapia, ovviamente sfruttiamo solo fragranze a base di oli essenziali di modo che non ci siano sostanze sintetiche di alcun tipo.
Lo stoppino è rigorosamente in cotone e incerato da noi personalmente, la cera che usiamo è di 3 tipi naturali e completamente atossici, attualmente usiamo: stearina, cera d'oliva e cera di soia biologica.
I colori, invece, non sono colori per cera, bensì colori alimentari come, ad esempio, la curcuma per ottenere il giallo e le sfumature verdi.

Speriamo di essere stati abbastanza esaustivi riguardo alla nostra storia di artigiani, per qualunque domanda siamo a vostra completa disposizione, che sia per curiosità e dettagli sui nostri prodotti, piuttosto che aneddoti sul nostro percorso.

Grazie, 

Gioel e Denise



Le mie ave mi hanno tramandato il loro sapere: la bellezza delle piccole cose, il rispetto dell’ambiente da noi inscindibile, la meditazione e lo yoga, l’uso dei Fiori di Bach, la leggerezza nell'affrontare la vita.

Tutto ciò ha contribuito alla mia crescita ed alle mie inclinazioni artistiche, fino a che, seguendo i percorsi che la vita ci porta ad affrontare ed affascinata da sempre dalla luce ed i suoi movimenti, ben oltre due decenni fa ho iniziato la ricerca  e lo studio che mi hanno portata a produrre una candela le cui vibrazioni potessero operare per il nostro benessere.

L’attenzione per la bellezza ed il benessere ha portato anche Gioel - mio figlio - a diventare artigiano e portare avanti questo nostro bel progetto (anche grazie ai consigli del fratello Gabriel).. e la storia continua!

Sono nate così le candele organiche LUCIDILUNA ove si uniscono luce, bellezza, eco sostenibilità e funzionalità.

Quando accendiamo una candela, nell'aria si liberano sostanze che andiamo a respirare. Per questo motivo per me è sempre stato prioritario mantenere il prodotto pulito ed ecologico. 

Ogni LUCIDILUNA è prodotta artigianalmente e manualmente con cera d’oliva – residui della polpa delle olive dopo la loro pressatura – di origine europea, stoppino in cotone, rimedi dei Fiori di Bach e  oli essenziali puri biologici alimentari terapici prodotti in Italia, erbe, spezie, tinture alimentari.

Non usiamo profumazioni, additivi e fissativi, che aiutino i nostri ingredienti a odorare o profumare, in quanto non salubri.

Le specifiche vibrazioni dei Fiori di Bach e le proprietà fitoterapiche - usando cioè diverse parti della pianta, non necessariamente odorose -, degli oli essenziali ed altri ingredienti vegetali che usiamo nelle nostre candele operano quindi per noi liberamente, in quanto non ostacolate da alcun ingrediente sintetico.

I colori sono associati alle proprietà degli ingredienti di ogni prodotto che viene inoltre preparato con sottofondi musicali che lo possano energizzare per rafforzarne le qualità benefiche.

                                                                                            Denise e Gioel

 

 

come interagiscono gli oli essenziali biologici ed i rimedi dei Fiori di Bach con la cera vegetale microcristallina che utilizziamo.. vibrazioni !!!

 

presentazione delle nostre Bomboniere di Luce - collezione EVENT

 

 

intervista Radio News 24 - novembre 2020

 

presentazione packaging di LUCIDILUNA

 

presentazione della collezione ENERGY

 

presentazione della collezione FOCUS

 

presentazione della collezione RELAX

 

presentazione della collezione CALM

 

presentazione della collezione CHANGE

 

come trattare lo stoppino (taglio e regolazione)

 

presentazione delle candele CHAKRA

 

 

video dedicato all'Artigianato Artistico Italiano

 

come ti spacchetto una LUCIDILUNA... appena nata!

 

Praesentation den Kerzen LUCIDILUNA - Bozen